Internazionali BNL d'Italia
Conferenza stampa di presentazione della 77esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia che si svolgerà dal 14 al 21 settembre (qualificazioni da sabato 12) al Foro Italico di Roma.
Il torneo, che festeggia i 90 anni dalla sua nascita, sarà disputato senza la presenza del pubblico.
"Porte chiuse: un danno enorme per la Federazione, per lo sport e salute, per giocatori, per le aziende che avrebbero lavorato agli Internazionali d'Italia e per l'indotto", sono le parole del Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi.
Al momento, le 4 wild card per il tabellone principale maschile sono state assegnate a Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager e Salvatore Caruso. Sei le wild card per le qualificazioni: Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri, Gian Marco Moroni, Matteo Gigante, Paolo Lorenzi e Federico Gaio. Nel torneo femminile le wild card per il main draw vanno a Camila Giorgi, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, più due alle top 20 Victoria Azarenka e Venus Williams. Quattro le wild card per le qualificazioni: Sara Errani, Martina Trevisan, Giulia Gatto Monticone e Jessica Pieri